Portfolio Categoria : Performance

Hunt Seat Equitation

Si tratta di una categoria che valuta l'abilità di un cavaliere in sella inglese di eseguire un pattern simile a quello di Western Horsemanship. I giudici prestano particolare attenzione alla posizione del corpo del cavaliere, a come siede in sella e alla sua abilità nel controllare il cavallo.
Read more

Unter Under Saddle

I concorrenti si esibiscono contemporaneamente, in sella inglese, intorno al perimetro dell'arena e, alla richiesta dei giudici, eseguono passo, trotto e galoppo in entrambe le direzioni. Si valuta la regolarità dell'andatura e l'eleganza.
Read more

Ranch Riding

La finalità del cavallo da Ranch Riding deve riflettere la personalità, l'attitudine e i movimenti del cavallo da lavoro. La performance dovrebbe simulare un cavallo che lavora fuori dai confini di un'arena o in un ranch. Questa classe deve dimostrare l'abilità del cavallo di lavorare con impulso e velocità da lavoro, restando sotto il controllo…
Read more

Trail Horse

Nelle gare di trail si giudica la maneggevolezza e l'abilità del cavallo in un percorso ad ostacoli a terra o di poco rialzati, che riproduce alcune situazioni tipiche di una cavalcata all'aperto. Il punteggio viene assegnato in base alla disponibilità del cavallo, oltre che alla facilità, precisione e grazia con cui affronta il percorso.
Read more