Performance

  • Halter (Morfologia)

    Halter (Morfologia)

    Questa classe giudica la conformazione fisica dei cavalli di razze americane (Quarter horse, Paint e Appaloosa), che sono divisi per gruppi di età e per sesso. Essi sono valutati in base a equilibrio, correttezza strutturale e dimensioni delle…

    Altre Info...

  • Showmanship at halter

    Showmanship at halter

    Si tratta di una classe in cui viene giudicata l'abilità dell'esibitore nel preparare e presentare il proprio cavallo in capezza. La competizione si svolge in modo simile a una classe di halter, tranne per il fatto che è…

    Altre Info...

  • Western Pleasure

    Western Pleasure

    E' una delle classi più popolari all'interno degli show Quarter. Un buon cavallo da Pleasure deve essere, come suggerisce il nome, un piacere da montare. I concorrenti si esibiscono contemporaneamente intorno al perimetro dell'arena e, alla richiesta dei…

    Altre Info...

  • Western Horsemanship

    Western Horsemanship

    Nella disciplina di Western Horsemanship si valuta l'abilità di un cavaliere, che monta con la sella americana, di eseguire un pattern cioè un percorso stabilito dai giudici di gara. Il pattern potrà comprendere varie manovre quali passo, trotto,…

    Altre Info...

  • Trail Horse

    Trail Horse

    Nelle gare di trail si giudica la maneggevolezza e l'abilità del cavallo in un percorso ad ostacoli a terra o di poco rialzati, che riproduce alcune situazioni tipiche di una cavalcata all'aperto. Il punteggio viene assegnato in base…

    Altre Info...

  • Ranch Riding

    Ranch Riding

    La finalità del cavallo da Ranch Riding deve riflettere la personalità, l'attitudine e i movimenti del cavallo da lavoro. La performance dovrebbe simulare un cavallo che lavora fuori dai confini di un'arena o in un ranch. Questa classe…

    Altre Info...

  • Unter Under Saddle

    Unter Under Saddle

    I concorrenti si esibiscono contemporaneamente, in sella inglese, intorno al perimetro dell'arena e, alla richiesta dei giudici, eseguono passo, trotto e galoppo in entrambe le direzioni. Si valuta la regolarità dell'andatura e l'eleganza.

    Altre Info...

  • Hunt Seat Equitation

    Hunt Seat Equitation

    Si tratta di una categoria che valuta l'abilità di un cavaliere in sella inglese di eseguire un pattern simile a quello di Western Horsemanship. I giudici prestano particolare attenzione alla posizione del corpo del cavaliere, a come siede…

    Altre Info...